Le migliori 10 agenzie pubblicitarie

Le agenzie pubblicitarie svolgono un ruolo molto importante per chi intende portare avanti una specifica strategia promozionale per la propria attività. Molte aziende oggi si rivolgono alle agenzie pubblicitarie che operano anche in contesti internazionali, per avere a disposizione le giuste strategie che possono condurre allo sviluppo delle imprese attraverso la promozione. Ma come fare ad orientarsi in questo panorama molto vasto di proposte? Ecco le migliori agenzie pubblicitarie da tenere in considerazione.

1. Leo Burnett

Ha anche una sede a Milano ed è attiva in tutto il mondo. Il suo obiettivo principale è creare marchi di successo, in grado di assicurare un consenso ampio.

2. Publicis

Sono in molti a considerare Publicis il primo gruppo in Europa che opera a livello pubblicitario. Opera anche negli Stati Uniti nel settore della comunicazione.

3. DDB

DDB si occupa di lavorare nel mondo della comunicazione a 360 gradi, dalla stampa alla televisione. Il gruppo ha ottenuto nel tempo importanti riconoscimenti.

4. Armando Testa

Anche in Italia abbiamo varie risorse a disposizione per quanto riguarda le agenzie pubblicitarie. Armando Testa è una delle più famose, visto che opera dal 1937.

5. Cayenne

Una delle più giovani agenzie che hanno fatto la loro comparsa nel mercato italiano e che ha già conseguito numerosi successi con i propri progetti.

6. Smart Eventi

L’agenzia pubblicitaria di Milano Smart offre differenti servizi all’interno di una strategia completa che va dalla realizzazione di servizi di team building aziendali fino a tutto cià che concerne la comunicazione digitale integratal, senza dimenticare l’operatività come incentive travel professionale e come organizzatore di eventi.

7. 360i

Un’altra agenzia pubblicitaria italiana che ha fatto della creatività il proprio stile. È attiva soprattutto nel campo dei new media.

8. Grey Worldwide

Ritornando al panorama internazionale, troviamo Grey Worldwide, che conta su 83 uffici in tutto il mondo e si caratterizza come un vero e proprio network per i servizi connessi a tutto ciò che è comunicazione.

9. J. Walter Thompson

Un’agenzia molto attiva a livello internazionale che, fra i progetti di cui si è occupata, può vantare la collaborazione con alcuni fra i più famosi brand.

10. Film Master

Inizialmente si occupava di produzione di spot televisivi, poi ha esteso la sua attività, includendo comunicazione tv e organizzazione di eventi.