Le 10 migliori mete da scoprire

Cercate un’idea brillante che vi porterà ad esplorare parti di mondo originali? Alcune mete sono molto gettonate e per questo imperdibili e irrinunciabili per i viaggiatori. Sono queste le destinazioni che non potete assolutamente perdervi quest’anno. Pronti, si parte!

Mete più gettonate in Italia

A guidare la classifica delle mete più prenotate ci sono la Capitale italiana (Roma) e alcune città d’arte, come Torino, una città sempre più a vocazione turistica con ottime strutture ricettive alberghiere, o Firenze, ovvero la culla del Rinascimento, sempre più gettonata dai giovani turisti stranieri. Firenze è una città incantevole con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e delle architetture, oltre che numerosi hotel anche in centro che sono un vero spettacolo.

Anche la cittadina romagnola di Riccione, si presenta all’avanguardia, oggigiorno questa piccola località può contare 6 km di spiagge e 151 stabilimenti balneari, in aggiunta degli incredibili parchi tematici, dei centri benessere e moltissime altre attrazioni. Ma non è tutto: anche gli hotel a 2 stelle a Riccione, vi permettono di godere per la maggior parte dell’innovazione e della tecnologia adatta a tutti i turisti. Altro paese turistico vivace e attivo, famoso per il suo splendore naturale è Gabicce mare, resa unica dal promontorio del Monte San Bartolo. E’ una classica destinazione estiva per le vacanze al mare, mentre nei mesi primaverili e autunnali è una meta idonea per il cicloturismo, grazie alle sue strade panoramiche, le viste mozzafiato e i servizi in hotel Gabicce mare a 3 stelle.

Mete più gettonate all’estero

La grande maggioranza dei viaggiatori, sceglie mete all’estero, come: la Spagna che si conferma anche quest’anno la meta estera preferita, seguita da FranciaRegno Unito e Germania. Anche la Croazia è tra le destinazioni più gettonate, con particolare attenzione a Zara che mixa storia e spiagge, bellezze architettoniche, archeologiche e naturali.

I colori del Marocco, il profumo delle sue spezie, la magia delle sue leggende e il deserto che fa capolino si incrociano a Meknès, una delle quattro città imperiali del paese, maggiore attrazione turistica.