I 10 migliori negozi di arredamento in Italia

L’arredamento in Italia rappresenta senza dubbio un settore in continuo sviluppo e che in un momento di crisi generalizzata continua a essere in positivo. Quali sono i migliori negozi nel nostro paese che si occupano di arredamento? Andiamo a conoscerli.

Via Garibaldi 12 (Genova): un punto vendita nel quale l’arredamento è esposto in modo da sembrare reale.

Replay Store (Milano): 800 metri quadri d’esposizione, dove l’arredamento è mostrato all’interno di un ambiente realizzato in stile fabbrica d’inizio Novecento.

Zerogloss (Vicenza): negozio che tratta arredi di famosi marchi europei, affiancandovi quelli di marchi emergenti. Ha un’area dedicata ai bambini con prodotti realizzati attraverso l’utilizzo di materiali certificati e sostenibili.

Dondup Casa (Milano): l’ambiente è realizzato in modo che sembri una casa reale e sono stati scelti toni caldi sabbia e marrone. L’illuminazione è affidata a numerose lampade in cristallo e candelieri in vetro.

Insight Concept Store (Bari): il negozio è arredato utilizzando quelli che sono i classici materiali da cantiere, parliamo di tubi, doghe di legno grezzo e infine mattoni forati. Oltre ad essere una scelta di design, questo tipo di materiale permette di poter spostare, riposizionare e alla fine ricomporre il tutto ogni volta che si desideri cambiare l’esposizione.

Wonderfool (Roma): nato come luogo esclusivo per uomini, presenta arredi in Art Déco e moderni. Un vero must del settore che da qualche tempo ha aperto le porte anche alle signore.

Excelsior (Milano): quello che è stato realizzato è uno spazio scenografico che presenta scelte architettoniche interessanti. In tema di arredi, questo store ospita alcuni dei più prestigiosi marchi internazionali.

Ceramiche Pullè (Riccione): questo marchio è specialista nel campo dell’arredo bagno a Riccione, in quanto è presente da oltre cinquant’anni sul mercato.

Momenti (Predappio FC): arte e design italiano in un connubio di successo. I prodotti di design di questo marchio sono Made in Italy, e realizzati con la cura del dettaglio e una straordinaria sensibilità estetica, a partire dalle mattonelle fino alla carta da parati.

Cucine del Borgo (Falciano RSM): realizzano arredi con i migliori legnami e materiali, la loro specialità è sono le cucine in muratura. Lo stile va da quello classico al country, passando per quello luxury.