È tempo di vacanze, ma ancora non avete idea di quale meta scegliere. Se la vostra scelta è l’Italia, vi sono almeno 10 città del nostro Paese che non possono non essere visitate.
10 città turistiche da scoprire
Ecco le 10 città in cui potersi recare:
Riccione: città molto frequentata in estate. Presente sul posto l’Aquafan, parco acquatico strico e ben realizzato, che da molti anni regala agli avventori molte giornate di divertimento con suoi innumerevoli giochi acquatici. Per un hotel a 2 stelle Riccione con parcheggio c’è l’Happy Family.
Alba Adriatica: parliamo di una magnifica e tranquilla cittadina in provincia di Teramo. Nel 2005 registra la Bandiera Blu d’Europa per la qualità del suo mare e delle sue spiagge, conosciuta anche come la Spiaggia d’Argento, nome che gli è stato donato per la bellezza del suo litorale. Per un hotel Alba Adriatica 3 stelle c’è il Doge.
Rimini: città che non si presenta molto grande, ma che offre in sé una natura splendida, il mare, i centri benessere, un passato storico importante e dei monumenti bellissimi. Da provare il ristorante Borgo San Giugliano Rimini.
Riccione: città spettacolare per le vacanze estive, è anche ricca di monumenti storici da non perdere. Per un hotel lungomare Riccione c’è il BrigHotel.
Firenze: città toscana che è divenuto simbolo del Made in Italy nel mondo. Città considerata la culla della cultura rinascimentale, ha svariati monumenti e opere d’arte da mostrare ai visitatori. Per un hotel in centro a Firenze c’è il Ferrucci.
Siena: bellissima città storica famosa per il Palio e la sua Piazza del Campo. Oltre a questo Siena ha da mostrare molto di più, passando per le sue strade interne e visitando palazzi e monumenti.
Arezzo: una piccola città ma perla della regione Toscana. La parte antica del luogo è di una bellezza e atmosfera uniche, e la cordialità della gente del posto non ha eguali nel mondo. Per un hotel in centro ad Arezzo c’è il Portici.
Verona: il balcone di Giulietta, l’Arena e le piccole stradine che sbucano in piazze immense, sono solo una parte delle bellezze di questa città.
Venezia: la terza città più visitata in Italia, meta costante dei novelli sposi. Le calli, il viaggio in gondola e la storia, fanno di questa città una vera perla del mondo.
Roma: non poteva mancare nella lista la capitale. La storia qui è ovunque, l’atmosfera che si respira a Roma è unica, e non bastano pochi giorni per vederla tutta.