I migliori hotel per famiglie in Italia

Quali sono i migliori hotel per famiglie in Italia? Dove andare in vacanza nel Bel Paese con tutta la famiglia? Ci sono alcune mete family friendly in Italia, dove per fortuna troviamo a nostra disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno per rispondere alle esigenze di mamme, papà e bambini al seguito.

Dove andare in vacanza con la famiglia in Italia?

Organizzare una vacanza in famiglia non è così semplice né immediato, soprattutto perché bisogna considerare vari aspetti nel pacchetto. Non solo la scelta della località, ma anche quella dell’hotel: dove è possibile soggiornare per vivere dei giorni indimenticabili, con tutti i comfort del caso?

L’Hotel Doge è un hotel ad Alba Adriatica per famiglie che si metterà a totale disposizione della propria clientela nel migliore dei modi. Essendo family friendly, non mancano tutti quei servizi necessari per rispondere alle necessità dei bambini, ma anche delle mamme e dei neonati.

Anche il Brig Hotel è un hotel con vista mare a Riccione molto apprezzato dalle famiglie. Ottimo il ristorante, che offre un buon ventaglio di scelta, sia per gli adulti che per i bambini. Sono queste piccole attenzioni che fanno la differenza, soprattutto quando si è fuori di casa.

Perché la Romagna è una meta family friendly

Tra tutte le regioni in Italia, l’Emilia-Romagna ha sempre avuto un occhio di riguardo per le famiglie, e non è un aspetto nuovo. Negli ultimi anni, oltretutto, è tornata molto in voga. E il motivo è semplice: la grande offerta turistica, che è basata sì sul divertimento, ma anche sui servizi per le famiglie.

Oltre a essere presenti moltissimi hotel per famiglie in Romagna, sappiamo che dispone di locali sula spiaggia, ristoranti con menù personalizzati per bambini e ovviamente parchi divertimento. Un ottimo modo per far divertire i più piccoli, magari andando all’Italia in Miniatura o nell’Acquario di Cattolica.

Il tratto della Riviera Romagnola, poi, è molto sicuro: la lunga passeggiata è ideale per una serata speciale in compagnia di tutta la famiglia, magari fermandosi ogni tanto per un gelato, uno snack o un souvenir, vista l’incredibile presenza di negozietti molto carini e vintage.