10 migliori siti di salute

La salute costituisce un fattore importante nella vita di ciascuno di noi. Oggi, attraverso la diffusione delle nuove tecnologie e di internet, sono molti coloro che si affidano a delle ricerche sul web, per saperne di più su tutto ciò che riguarda il benessere individuale. Naturalmente, per specifiche diagnosi, è sempre opportuno affidarsi al proprio medico di fiducia, ma le notizie riportate sul web possono essere utili per tenersi aggiornati oppure per prendere consapevolezza di come lo stile di vita incida sulla salute. Molti siti web si occupano di trattare argomenti che riguardano questo campo. Vogliamo segnalarvi i migliori 10.

  1. MedicItalia

Il portale permette di mettere in contatto gli utenti con un medico. Il consulto sul web può ritenersi utili per placare eventuali ansie attraverso le risposte fornite dai professionisti. Si possono leggere anche tutte le domande lasciate dagli utenti oppure ci si può registrare al servizio per porre una domanda.

  1. Fondazione Veronesi

È un sito specializzato in ricerche online. È ricco di contenuti e ha una sezione dedicata alla divulgazione di informazioni che permettono di mantenersi in salute. Presenta sezioni specifiche per oncologia, fumo, alimentazione e cardiologia.

  1. MammaePapa.it

È un sito specializzato in tutto ciò che riguarda la medicina pediatrica. Costituisce un punto di riferimento per i neogenitori che hanno bisogno chiarimenti sulle cure riservate ad un bambino piccolo.

  1. Forum Salute

È un sito web che offre contenuti chiari e approfonditi. Alcuni degli articoli sono scritti anche da medici specializzati. Contiene diverse guide dedicate alla salute dell’uomo.

  1. Doctissimo

Presenta diverse sezioni con articoli utili su dieta, bellezza, benessere, bambini, alimentazione, psicologia. Tratta i temi specifici anche in relazione a farmaci e gravidanza ed ha delle schede facilmente consultabili per tenersi informati.

  1. Riza.it

Tutto nasce dall’idea del dottor Raffaele Morelli, che ha creato una serie di riviste incentrate sui temi della psicologia, del benessere e della salute naturale. Il portale presenta numerosi articoli interessanti sui temi trattati anche nelle riviste cartacee.

  1. Salute24.IlSole24Ore.com

È il sito di salute de Il Sole 24 Ore, che presenta approfondimenti su salute in generale, biotech, farmaceutica e salute in relazione all’economia. Un ottimo modo per tenersi informati sulle ultime ricerche.

  1. Corriere.it/Salute

È la sezione salute del quotidiano Corriere della Sera online. Presenta risultati di nuovi studi di medicina e propone forum con degli esperti che rispondono alle domande dei lettori.

  1. Repubblica.it/Salute

È la sezione salute del quotidiano La Repubblica, nella sua versione su internet. Anche questo portale fornisce gli ultimi risultati delle ricerche scientifiche che riguardano alimentazione, fitness, medicina e oncologia.

  1. My-PersonalTrainer

Un ottimo sito di approfondimento sui temi della medicina, con grande varietà di categorie, come bellezza, dieta, fitness, integratori e salute in generale, per chi vuole saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *